Dying Awkward Angel - Madness Rising



Si viaggia su sonorità estreme con il come back dei ciriacesi Dying Awkward Angel i quali, nonostante una prolungata gavetta underground, condita dalla pubblicazione di ben quattro ottime release ufficiali, devono far leva ancora una volta sui propri sforzi, e non solo compositivi, per portare alla luce la loro ultima fatica discografica “Madness rising”.
Una formazione questa, che riesce ancora una volta nell'impresa di rievocare il chaos primordiale, tra i solchi di un ep ferocissimo, ma realmente stimolante, nel mezzo di un marasma luciferino, nel quale si alternano partiture dalle cadenze più razionali, e vere e proprie detonazioni apocalittiche.
Rispetto a molti loro colleghi recensiti su queste pagine, i cinque preferiscono adagiare le proprie composizioni su tempi si fulminei, ma pur sempre ossessivi, e questo grazie ad una potenza dinamica che sembra ottimamente distribuita, con una sezione ritmica ispirata e, perchè no, più precisa rispetto ad un passato poi non tanto recente, mentre il rifforama attorno al quale si sviluppano le escursioni metalliche delle due asce, tende ad essere si morboso, ma sempre lucido, invischiate come sono, all'interno di un bieco e truculento pantano.
Tre composizioni ossianiche che alternano sequenze mortifere, ed accelerazioni squartanti come da manuale, niente di più, niente di meno. Questi sono da sempre i Dying Awkward Angel, una band che non si ferma alle semplici apparenze, prendere o lasciare..
Beppe "HM" Diana
(rockincanavese@yahoo.com)

Anno di pubblicazione: 2016
Genere: Death Metal
Etichetta: Autoprodotto

Line up:
JB(eer) - vocals
Edo - guitars
Lore - guitars
Dado - bass
Luca 'T1000'- drums

Official Site:  https://www.facebook.com/dyingawkwardangel
Share on Google Plus

About beppediana

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento